Post più popolari

martedì 13 settembre 2016

I Love RP

Non ho mai vissuto particolare attaccamento per il mio luogo d'origine. Non sono molto patriottica e non mi frega molto della mia citta' natale, il che e' abbastanza stupido visto che e' una citta' che in America conoscono tutti e sognano tutti di andarci per trovare George Clooney.

D'altronde, in Italia tendiamo a criticarci invece che ad esaltare cio' che abbiamo. Mettiamo fuori la bandiera solo ai mondiali di calcio, e mentre gli Americani sfoggiano le magliette della propria universita' e della propria citta' con orgoglio, noi al massimo ci mettiamo la scritta "D&G" sul sedere. Insomma, non mi vedrei la campagna "I love NY" a Milano.

Pero' qui a Bochum e' diverso. Come gia' accennavo, Bochum e la sua regione, la Ruhr, non sono propriamente i posti piu' belli del mondo. Certo, per essere una zona mineraria fredda e grigia rasa al suolo nella Seconda Guerra Mondiale e poi ricostruita da degli oppiomani, non e' malissimo. Ma per essere una citta', potrebbe pure fare di meglio.

Ma nonostante questo, Bochum e' fiera di quello che e'. E ne sono la prova questi gadget che ho trovato in vari negozi (perdonate la qualita' delle foto, visto che li fotografavo di nascosto prima che i negozianti pensassero li stessi vendendo ai Cinesi)

La borsa con "I Love Ruhrpott", il nome della regione di Bochum

Gli asciugamani con il suo simbolo, martello e piccone (da non confondersi, come gia ho fatto, con falce e martello)

Il calendario della Ruhr, ottima alternativa a gattini e cagnolini

La tazza, perche' il buongiorno si vede dal mattino

I gadget dell'Universita'. Ruhr Universitat come Harvard (e le mie gambe nel riflesso)

Questi giuro non capisco che siano

Asterix e Obelix nella Ruhr ( lo voglio leggere tantissimo, appena imparo il Tedesco)

Libro da colorare: rilassarsi con le miniere

Arte e working class

Tono consigliato: sfumature di grigi

Per controbilanciare il tutto, ci tengo pero' a mettere una foto di Bochum dall'Universita', che fa vedere come ci sia altro, oltre alle miniere

Paesaggi che, purtroppo, non sono ritenuti belli abbastanza da stare sui calendari. D'altronde, vuoi mettere i picconi? 




2 commenti:

  1. Quei cavolo di quaderni da colorare, che dovrebbero rilassare, mi fanno invece venire il nervoso!!! grr!!!
    Però, ti dirò, che io invece un po' di patriottismo comincio a vederlo anche da noi... forse, più che all'università, è un attaccamento al liceo... perchè vedo un sacco di ragazze che vanno in giro con la t-shirt o la felpa della loro scuola... quanto avrei voluto averla pure io, lo ammetto!
    E anche la mia università (quando ancora si chiamava UniAn, invece che UnivPm - Politecnica delle Marche) qualche gadget l'aveva... che tipo lo davano solo alle fiere dell'orientamento... però qualcosa c'era!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' innervosiscono anche me quei libri... visto che sono perfezionista ci perdo un sacco di tempo per colorarli benissimo, e poi mi accorgo che avevo moltissime altre cose da fare!

      Elimina